Mediglia - Gorgonzola
+39 0289754461 - info@uidas.it - sinistri@uidas.it - PEC: uidas@legalmail.it
L’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS (RUI: A000652262)

Reclami

Assicurare /as·si·cu·rà·re/: Proteggere, Tutelare ...quello che per te è più caro.

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Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente. Le modalità e i recapiti della funzione aziendale competente per ciascuna Impresa sono riportati nel Fascicolo Informativo di polizza consegnato prima della sottoscrizione. I reclami inoltrati per il tramite dell’intermediario dovranno seguire le seguenti modalità ed essere indirizzati ai seguenti recapiti: lettera raccomandata all’indirizzo dell’Agenzia oppure email certificata alla casella di posta elettronica “pec” dell’Agenzia:

La funzione della gestione del reclamo non è esternalizzata. Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è il sig. Famiglietti Alessandro.

La procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione, ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012 è la seguente: lettera raccomandata o posta elettronica certificata all’Intermediario emittente o analoga modalità indirizzata al competente servizio della Compagnia che ha emesso la polizza, i cui estremi sono riportati nel Fascicolo Informativo del contratto, consegnato prima della sottoscrizione.

 

COMPAGNIE con la quale l’intermediario ha mandato diretto:

INTERMEDIARI con la quale è stato sancito accordo di collaborazione orizzontale:

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’impresa. Il reclamante ha la possibilità, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, di rivolgersi all’Autorità e ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.

  • IVASS Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma, Tel. 06 421331, email: ivass@pec.ivass.it

Resta facoltà per il contraente di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.