Torna a in caso di sinistro
Cosa devo fare?
Se hai subito una lesione a seguito di un evento accidentale, per istruire la pratica è necessario contattarci e farci pervenire il certificato di Pronto Soccorso. Se non sei in grado personalmente di fornirci tali informazioni è possibile farlo anche tramite un familiare. Non è necessario venire in agenzia, puoi mandarci una email.
Come faccio la mia segnalazione?
La segnalazione del sinistro puoi farla contattando la TUA Agenzia al seguente indirizzo dedicato: sinistri@uidas.it e inserendo le seguenti informazioni:
- Nome
- Cognome
- Un recapito telefonico
- Indicazione del numero di polizza (o del bene colpito da sinistro)
- Dinamica dell’infortunio
- Certificato del Pronto Soccorso
- Il tuo codice IBAN
Cosa succede dopo la mia segnalazione?
Segui le istruzioni dell’ortopedico che ti ha visitato al Pronto Soccorso e inizia il percorso di cure necessarie alla riabilitazione. Conserva tutta la documentazione utile (spese e visite) senza mandarla in agenzia, in questa fase non serve. Una volta finite le cure contatta l’Agenzia e fornisci solo l’ultima visita ortopedica, nel quale il medico ti dichiarerà guarito (con o senza postumi). Se necessario, la Compagnia incaricherà un medico legale con cui fissare un appuntamento per una visita. In questa fase è necessario portare con se tutta la documentazione medica che hai raccolto, gli sarà utile per accertare eventuale invalidità. Dopo la visita la pratica passerà al Liquidatore che valuterà l’entità del rimborso.