Vai a Menu Informativa
Comunicazione per tutti i dipendenti e gli interessati
RIF- Whistleblowing _segnalazioni illeciti/irregolarità – adeguamento al D.Lgs n. 24/2023.
In adempimento alle disposizioni di cui al D.Lgs n. 24 del 10 marzo 2023 (c.d. normativa Whistleblowing), la nostra Agenzia Vi informa di avere aderito all’iniziativa di E.N.B.Ass e di avere adottato un canale interno di segnalazione condiviso e raggiungibile al seguente link: https://enbass.whistleflow.com.
Attraverso il suddetto link sarà possibile effettuare una segnalazione ex D.lgs n. 24/2023, accedendo alla piattaforma “Whistleflow”, la quale mediante il ricorso a strumenti di crittografia, garantisce la riservatezza dell’identità della persona del segnalante (se rivelata), della persona coinvolta e della persona menzionata nella segnalazione e più in generale del contenuto della segnalazione medesima.
Si informa, inoltre, che le segnalazioni eventualmente ricevute, ai sensi dell’art. 4, II comma del D.Lgs n. 24/2023 saranno gestite da E.N.B.Ass quale Soggetto esterno, autonomo e con personale specificatamente formato.
Sulla piattaforma “Whistleflow” sarà consultabile anche la documentazione utile in materia, incluse le informative privacy ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR).
In questa sezione potrai visionare l’informativa e la procedura in materia di Whistleblowing